lunedì 5 maggio 2014

Review: Revlon Spring/Summer2014


Ciao a tutti! Sono felicissima di scrivere la mia prima recensione sul mio blog. In effetti avrei potuto sostituire il titolo corrente con "I prodotti preferiti della stagione". Vi parlerò infatti di alcuni prodotti Revlon della collezione Primavera/Estate2014 che mi sono stati dati in omaggio alla loro presentazione.Ho volutamente aspettato a recensirli perché preferivo avere un'idea chiara e precisa e non superficiale. Dopo aver testato questi prodotti su diverse modelle per numerosi servizi fotografici, ho confermato il mio giudizio iniziale, appurando la loro fantastica tenuta, brillantezza dei colori e versatilità!In linea generale posso affermare che questi trucchi resteranno a far parte del mio kit personale da lavoro, perché, soprattutto di alcuni, non posso proprio più farne a meno!




REVLON AGE DEFYING



La prima CC Cream di Revlon, una crema colorata dalla texture leggera e setosa. Dona una copertura inaspettatamente efficiente ma non pesante.Consigliata per le pelli mature è ottima per mascherare macchie e piccole rughe, cuperose e altre discromie. L'unico punto a suo sfavore è il fatto che in Italia siano in commercio solamente due tonalità: Light/Medium e Medium. Un vero peccato per chi non ha la  pelle delle stesse tonalità reperibili, ma fortunatamente la sua composizione oleosa permette di essere mischiata con molti altri fondotinta, dando la possibilità di ottenere altre sfumature di colore! E ve lo consiglio, perché aggiunge una fantastica luminosità all'incarnato. (Cliccando qui potrete vedere tante foto di uno dei trucchi realizzati da me in cui utilizzo la CC Cream Revlon)


REVLON 
CREAM BLUSH - CHARMED


Disponibile in quattro tonalità (una più bella dell'altra), è sicuramente un "must have" di questa stagione. Si tratta di un blush in crema che può diventare un delicato rossetto o una base cremosa per l'applicazione dell'ombretto. Capirete da voi che un prodotto così versatile non può mancare nel beauty case di una ragazza! Si applica facilmente con le dita, prima della cipria: impeccabile e dell'effetto naturale, l'adoro, nient'altro da dire.



Classica palette illuminante, con sei diverse tonalità che donano lucentezza per tutto il giorno con un effetto naturale. Credo che sia ottimo per le sere estive, applicato sugli zigomi con un pennello dalle setole naturali, regala un leggero effetto bronze. Utilissimo anche per sostituire l'ombretto shimmer.



REVLON POWDER BLUSH

MAUVELOUS


Si tratta di un blush in polvere compatta dalla consistenza molto setosa, leggermente illuminante. Io personalmente preferisco quasi sempre scegliere i blush tendenti al color pesca/aranciato come il "melon drama" o il "nacy rose" della stessa linea, ma resta comunque un buon fard per tutti i tipi di incaricato.




REVLON COLORSTAY


Quattro meravigliose nuance ispirate al carnevale di Rio. Personalmente vedere il giallo brillante tra gli altri tre ombretti decisamente più portabili non mi ha spaventata, ma incuriosita ed ispirata! E' stato infatti il primo prodotto Revlon, tra questi, che ho voluto provare (Cliccando qui potrete vedere il risulato).




REVLON COLORSTAY 


Tenuta garantita per ore! Finalmente una matita che resiste non solo ad un bicchiere d'acqua, ma ad un intero pranzo!Mi è capitato mille volte di ritoccare le labbra delle modelle, e di solito la colpa è di una cattiva base. Provando queste matite per le labbra, invece, ho notato che oltre ad essere molto precise, creano un'impeccabile base per il rossetto. Super pigmentate, super tenuta, super pratiche!




REVLON COLORBURST 


Grazie al burro di karité, burro di mango e cocco, questo matitone è morbidissimo sulle labbra, che rimangono idratate e profumate di menta. Purtroppo la durata non è il massimo ma ripetere l'applicazione non è certo spiacevole! E' forse il mio prodotto preferito di questa stagione, perché è perfetto sia per il giorno che per la sera





REVLON SUPER LUSTROUS


Colori brillanti e accesi, ma ho notato che applicando il prodotto con un pennello per le labbra, esso risulta molto meno coprente e pigmentato: poco male se preferite un effetto naturale.Devo dire però che la durata non è niente male. Non ha nulla da invidiare ai rossetti dei brand più prestigiosi e costosi. 





Come convertire una ragazza con le mani trascurate allo smalto. Adorabili nuance e fragranze fruttate, dolci e fresche, per non parlare dell'irresistibile confezione vintage. Una vera e propria droga: d'ora in poi solo e soltanto smalti profumati Revlon. E il prezzo è decisamente conveniente, a mio parere. E' necessaria una seconda passata, ma ha un'ottima durata e dona un'impeccabile copertura. Voto 10!



SINFUL COLORS


Come vernice! Basta una passata per coprire perfettamente l'unghia. I colori sono stupendi, l'applicatore molto comodo, ahimé non saranno profumati come gli Scented Nail Enamel di Revlon, ma hanno una durata secolare! Li ho adorati da subito, appena ho scoperto che resistono ai lavaggi di capelli senza neanche scheggiarsi! Sembrano fatti apposta per quelle che come me che non passano troppo tempo a ritoccare la manicure.




4 commenti:

  1. Mi hai praticamente venduto il cream blush con la tua recensione: sembra un prodotto fantastico da quanto hai scritto, e domani andrò a comprarlo. Anche le matite pigmentate farebbero al caso mio! Spero di trovare toni nude, perché sono quelli che preferisco. Comunque, come prima recensione mi ha colpito tantissimo, e non vedo l'ora di leggerne altre! <3

    RispondiElimina
  2. Che prodotti meravigliosi, li voglio provare anch'io! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina