mercoledì 24 settembre 2014

VIDEO TUTORIAL make-up anni '50


Il make-up anni '50 è caratterizzato da un incarnato uniforme e tendenzialmente chiaro, con ombre definite che scolpiscono il viso. Le sopracciglia tornano ad essere più folte e definite, assumendo la tipica forma ad ala di gabbiano. Viene messo risalto all'occhio, creando ombreggiature delicate che ingrandiscono lo sguardo.
L'eyeliner è un elemento indispensabile per ricreare il look anni '50. Per le labbra vale lo stesso, basta una matita e un rossetto rosso applicati con precisione per completare il make-up con un tocco di eleganza. Quello degli anni 50 è un trucco minimale ma sofisticato che non passa mai di moda, e i passaggi per riprodurlo sono i seguenti:

Inizio applicando una base cerosa su tutto il viso con un pennello piatto dalle setole sintetiche, uniformando la pelle e idratando le zone più secche.
Con lo stesso pennello stendo su tutto il viso la CC Cream Age Defying di Revlon.
Ricreo le zone d'ombra con un fondotinta più scuro. Questo passaggio può risultare scomodo e un po' complicato da riprodurre con i prodotti che si hanno in casa, ma è un'ottima alternativa all'uso delle terre. Usare i prodotti in crema per ricreare le zone d'ombra, infatti, assicura una tenuta impeccabile, più praticità nel dosaggio e sfumatura del prodotto e un effetto più naturale.

Sfumo con una spugnetta triangolare in lattice finché non ottengo un risultato naturale, facendo attenzione a non creare macchie.

Applico la cipria traslucida di ItStyle con un piumino per fissare la base appena creata. Ricordate che dopo aver passato la cipria è sconsigliabile usare di nuovo prodotti liquidi per evitare che si impastino e che non si riescano a sfumare.
Dopo aver pettinato le sopracciglia, le infoltisco riempiendole con una matita dalla mina dura (per intenderci, una matita per gli occhi risulterebbe troppo morbida per dare un risultato impeccabile).
Dopo aver corretto le sopracciglia, ne pulisco e schiarisco i contorni, donandogli maggior definizione.
Stendo una base cremosa sulla palpebra mobile, e poi applico un ombretto opaco color panna (o bianco).
Con un pennello a penna (io uso quello doppio della ItStyle), stendo un ombretto marrone chiaro (sempre opaco) seguendo la piega naturale dell'occhio.
Applico l'eyeliner Essence in gel con un pennello angolato (in alternativa si può usare un eyeliner liquido o a penna).
Vi farà piacere scoprire questo trucchetto per mascherare un eyeliner poco preciso o asimmetrico: vi basterà un pennello angolato dalle setole naturali e un normalissimo ombretto nero, per poi sfumare i contorni dell'eye-liner.
Creo una leggera ombreggiatura con lo stesso pennello angolato, e applico una matita bianca o color burro nella rima interna inferiore.
Applico il mascara xxl della ItStyle sulle ciglia superiori e inferiori.
Uso una matita rosso scuro (io uso la ColorStay Lipliner di Revlon) per gli angoli esterni delle labbra.
Per il centro delle labbra uso invece una matita rossa più chiara, per creare l'effetto ottico di labbra più carnose.
Stendo un rossetto bordeaux sugli angoli, e il rossetto aranciato Super Lostrous di Revlon al centro per evidenziare l'effetto ottico.
Completo il makeup con un tocco di terra ItStyle sotto gli zigomi.

Ed ora vi lascio al video ;)





Nessun commento:

Posta un commento